Ultimo appuntamento per gli Under 15, protagonisti nelle final four di Granarolo, che oltre ai padroni di casa ospitanti della manifestazione vedeva partecipare la Pallacanestro Novellara e la Nazareno Carpi. Questa due giorni impegnativa si conclude con la conquista del secondo posto: usciamo infatti a testa alta e tra gli applausi dopo aver giocato due partite di grande intensità sia nervosa che fisica. Eravamo a un passo da una vittoria che sarebbe stata più che meritata, ma nello sport la competizione permette ad uno solo di alzare il trofeo più ambito. Ci sono vittorie però che non si possono toccare ma solo vivere come l’esperienze che i nostri under 15 hanno avuto in questa stagione. Ieri ci si è sentiti orgogliosi per tutto il percorso in crescendo che si è fatto a partire dal giorno del raduno quando il nostro preparatore Teo aveva iniziato ad allenare le gambe a questo gruppo e coach Gatti a far crescere la mente e la forza necessarie per affrontare squadre di più alto livello. Abbiamo iniziato ad assaggiare una fisicità più ardua nel primo torneo a Latina che ci ha lanciati nella cavalcata fino all’ultimo secondo del Gianni Ricci. Tornei che ci hanno reso consapevoli delle nostre qualità che ci hanno permesso di fare una stagione in campionato di 27 vittorie e appena 3 sconfitte. Qualità che sono emerse poi nel torneo più prestigioso il Daimiloptu dove abbiamo avuto l’onore e la capacità a tratti di giocare alla pari col Maccabi Tel Aviv. Una stagione lunghissima dove fino all’ultimo secondo dell’ultima sirena abbiamo lottato col carattere che ci contraddistingue basi fondamentali per  ricominciare una nuova stagione e continuare a crescere e raggiungere importanti obbiettivi come questo splendido secondo posto. Oggi più di ieri #forzasalus.

Novellara – Salus 48 – 55

( 10 – 22; 22-29; 34-42)

Salus: Siviero 2, Barbieri 11, Belfiori, Poggi 8, Roccato 3,De Paoli 9,Guidotti,Chirco, Silvestri , Dinelli 11, Marchetta 9,Favaloro 2. All. Gatti.

 

Nazareno Carpi – Salus 55 – 49

( 15- 21; 27-30; 40-35)

Salus: Siviero, Barbieri 4, Belfiori, Poggi 4, Roccato 4,De Paoli 21,Guidotti,Chirco, Silvestri, Dinelli 9, Marchetta 5,Drago, Favaloro 2. All. Gatti.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi