Sconfitta in trasferta per gli under 13 regionali Salus nella seconda giornata di campionato. I nostri giovani atleti hanno lottato quaranta minuti senza mai mollare ma nulla hanno potuto contro la forte compagine del San Mamolo 2000, frutto della collaborazione tra la società con sede sui colli e l’SG Fortitudo.

Davvero troppo grande il divario fisico-atletico a favore dei padroni di casa che prendono in mano le redini del match nel primo quarto e conducono in porto la barca senza grossi patemi. La Salus dopo una partenza un po’ sonnolenta è brava a reagire e anche se segna poco, riesce a difendere con energia e a chiudere il primo quarto sotto 6 a 13. Nel secondo parziale continuiamo a giocare con tenacia ogni pallone, soffriamo molto in difesa gli 1 vs 1 degli esterni del San Mamolo e andiamo alla pausa lunga sotto 34-18.

Il copione non cambia molto nella seconda parte di gara, da lodare l’atteggiamento dei nostri ragazzi che escono dopo aver dato tutto, a testa alta. Il San Mamolo sarà sicuramente una delle squadre più forti in questo girone, atletismo e fisicità uniti a buone doti tecniche ne fanno un avversario veramente scomodo per tutti. Noi dobbiamo fare tesoro di questa partita, essere consapevoli che c’è tantissimo da lavorare in palestra e ripartire con il sorriso più determinati di prima. Forza Salus!

San Mamolo 2000 – Salus 68-44

(13-6, 34-18, 57-27)

Salus: Benini 1, Tomesani, Zandonai 6, Carugati, Foresti 21, Lamma 6, Chiari, Grillo 4, Ghedini 4, Pezzano 2, Vitale, Finetti. all: Bacchilega vice all: Marcheselli, Caffagna

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi