Terza prova positiva per i nostri Under 13 che affrontano il CMB con l’infermeria strapiena e in panchina con soli 10 effettivi.

 

Tanto per cambiare, gli avversari si dimostrano fisicamente più forti, e i nostri faticano a dettare il ritmo della partita, subendo un primo quarto dei locali pressochè perfetto: 18-12. Nel secondo quarto però si suona la carica e il pallino del gioco torna in mano Salus: stringendo in difesa e aprendo contropiedi con grande efficacia il quarto viente chiuso 27 a 7.

Dopo l’intervallo lungo i nostri rientrano in campo concentrati e gli ultimi due quarti scorrono via senza particolari sussulti, assestando il risultato sul 79-52 per gli ospiti. Da segnalare la crescita nel saper afffrontare avversari più fisici con le armi della pressione difensiva e del contropiede, e il fatto che ben 9 giocatori su 10 siano andati a punti. Meno bene la scarsa attenzione nel primo quarto che potrebbe rivelarsi pericolosa in altri impegni.

Prossima partita, giovedì 9 ore 18.15 in Alutto contro i vicini della Pgs Welcome.

 

 

CMB Bologna- Salus Bologna 52- 79

 

Salus: Mascagni 8, Bergamaschi 20, Forcione 11, Taddia, Ballandi 15, Cavallone 10, Mandini 2, Cacciari 2, Quaglia 5, Balandi 6. All. Castrianni

CMB: Galantino 1, Gualandi 9, Baldecchi, Bacchelli 8, Sebastiani, Miceli 8, Di Lorenzo 6, Murari 6, Rudi 7, Errera 7, Banin, Ricchetti. All. Zanini

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi