Siamo in piena “Salus-week”:  in questa settimana stiamo svelando, giorno per giorno, i tasselli da cui sarà composta la squadra biancoblu nella prossima stagione. Dopo l’eccellente conferma di Amoni, è ora il turno di altri 3 ragazzi che hanno detto “sì” ad un’altra annata insieme. Gustavo Savio, Davide Granata e Carlo Trentin vestiranno la canotta Salus anche per il 2017/18!

Andiamo per ordine di… anzianità: “Gus” Savio, classe ’94, giocherà la 3° stagione consecutiva per la squadra dell’Arcoveggio. Piemontese di Biella, trascorre l’intera trafila delle giovanili nella prima squadra della città: in seguito si trasferisce a Bologna, per motivi di studio. Atletico, ottimo difensore, ha saputo guadagnarsi col tempo sempre più spazio e fiducia dallo staff tecnico.

Davide Granata, 22enne di Avellino, dopo aver mosso i primi passi con le squadre junior della Scandone ha messo a curriculum anche un’esperienza con Casalpusterlengo: da qualche anno si è stabilito, però, nel capoluogo emiliano. Esterno di “rottura”, buon tiratore, in passato è stato utilizzato soprattutto come specialista offensivo. E’ probabile che, sotto la guida di Coach Fili, si vedrà aumentare minuti e responsabilità.

“Charlie” Trentin è un ’96, e da buon trentino ha militato nelle giovanili dell’Aquila, togliendosi la soddisfazione di allenarsi con continuità nella squadra senior che, un mese fa, si è laureata vicecampione d’Italia. Giocatore interno, che fa dell’energia e del rimbalzo i suoi punti di forza, è cresciuto in maniera esponenziale nell’ultima fase del campionato, toccando il massimo in carriera (27) nella gara2 della serie di semifinale contro Ozzano. Viste le premesse, il lungo di Cavedine è ora chiamato al definitivo salto di qualità.

Tre conferme fanno una prova: la volontà della società, e dello staff Salus, di continuare a lavorare ed investire sui giovani. Adesso tocca a voi, un’altra volta ancora. Forza ragazzi!

#forzasalus

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi
Categorie