Definiti i primi movimenti in entrata in casa Salus, siamo ora giunti al momento dei saluti. L’abbraccio, qui soltanto virtuale, coinvolge quattro ragazzi Super che hanno dato tutto per la maglia, assoluti protagonisti della splendida cavalcata della scorsa stagione. Parliamo di Emilio Fimiani, Andrea Lugli, Alessandro Nucci e Nicola Parma Benfenati.

Per “Emo” e “Andre” si profila un’altra annata insieme, questa volta in serie C Silver: i due esterni hanno accettato le offerte dell’Olimpia Castel S. Pietro, fresca del ripescaggio in categoria e vogliosa di riscattarsi dopo le difficoltà percorse nell’ultimo campionato. Se per Lugli si tratta di un’esperienza nuova, per Fimiani è un vero e proprio ritorno a casa: castellano DOC, qui ha trascorso tutta la trafila delle giovanili, vincendo i regionali nel 2008 e nel 2009.

“Ale” Nucci, dopo le ultime stagioni passate in via dell’Arcoveggio, si accaserà ad Imola, sponda Virtus. La squadra romagnola è ambiziosa come non mai, e ha già presentato acquisti di livello assoluto come Casadei e Zhytharyuk. Per il tiratore, che dovrebbe occupare lo spot di ala piccola titolare, è l’occasione d’oro per fare il definitivo salto di qualità.

Infine, “Nick” Parma Benfenati giocherà per la neopromossa LG Castelnovo Né Monti: la formazione montanara era in cerca di un sostituto dopo l’addio di Vanni, e il centro classe ’90 è stata la prima opzione scelta dai reggiani. Nicola avrà un ruolo importante anche nello staff tecnico della società, che lo vedrà collaborare per il settore minibasket.

E’ stato bellissimo scrivere delle pagine assieme, e sarà stupendo ricordarle in futuro.

Grazie ragazzi, e un in bocca al lupo sincero!

#forzasalus

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi