Salus Pallacanestro Bologna  è lieta di comunicare l’ingresso nel proprio staff tecnico di Riccardo Brusori, proveniente da Castiglione Murri Pontevecchio, che affiancherà Max Bacchilega nella gestione dei gruppi under 18.

brusoriRiccardo, classe ’92, inizia il suo percorso nel mondo della pallacanestro allenata a 17 anni quando per due stagioni consecutive collabora con Gianni Giardini,suo ex allenatore e figura “storica” del minibasket bolognese e della Virtus, con il gruppo 2001 del Castiglione Murri. Successivamente, sempre alla Murri, riveste il ruolo di assistente di Tommaso Lombardo e Federico Gatti a livello di minibasket, e di Tino Dovesi (serie C) e Francesco Ricci (U17 Eccellenza). A soli 20 anni viene nominato Responsabile del numeroso Settore Minibasket del Castiglione Murri, continuando la sua collaborazione con il settore giovanile della società biancoazzurra con Francesco Ricci (U19 Elite) e Stefano Fili (U17 Elite), quest’ultimo già dallo scorso anno presente nello staff tecnico Salus. Nella scorsa stagione, ha affiancato Raffaele Lepore nella gestione del minibasket del Castiglione Murri e della Pontevecchio.

Queste le prime parole di Riccardo in maglia Salus: “Sono molto contento di entrare a far parte del mondo Salus. Ringrazio in particolare Davide Castrianni e Max Bacchilega per la fiducia che mi hanno dimostrato. Cercherò di ripagarla nel migliore dei modi. Credo che la Salus rappresenti, per la qualità delle persone che vi lavorano, la soluzione migliore per me. Avrò inoltre modo di confrontarmi quotidianamente con Max Bacchilega per il lavoro che faremo con gli Under 18 e ciò rappresenta una grande possibilità di crescita per me. Sono sicuro di incominciare una gran bella avventura“.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi