Sconfitta casalinga per gli under 13 regionali dopo la pausa natalizia. I ragazzi di coach Bacchilega dopo 6 vittorie consecutive devono inchinarsi al G.B. Insport, squadra molto fisica ed atletica che gioca con grande energia.

La partita vede gli ospiti condurre quasi sempre tra i 6 e i 10 punti di vantaggio; dopo un primo quarto in equilibrio infatti la fisicità del G.B. sotto i tabelloni fa la differenza e i nostri ragazzi faticano ad arginare l’attacco ospite. I biancoblu hanno il merito di non mollare mai, di lottare su ogni pallone e rimanere attaccati quaranta minuti al match. All’intervallo lungo siamo a meno 6, ci condannano troppe palle perse dovute alla poca capacità di assorbire i contatti contro ragazzi più atletici; nella seconda metà di gara il G.B. continua a comandare e a difendere forte, la Salus però ha un sussulto e a nove minuti dalla fine trova la tripla del pareggio. Peccato che qui finiscano le energie e causa anche i problemi di falli non riusciamo a completare la rimonta con un successo. Bravi i nostri avversari e bravi anche noi che abbiamo giocato senza paura e lottando alla morte. Questo è lo spirito giusto che ci sta accompagnando in tutte le partite di questo bel campionato! Forza Salus!

Salus – G.B. Insport Bologna 43-51

(12-12, 19-25, 28-37)

Salus: Benini 2, Tomesani 5, Belli, Foresti 7, Lamma, Parasido, Chiari, Grillo 8, Fiori, Ghedini 9, Pezzano 6, Finetti 6. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi