Prima grandissima vittoria nel campionato elite under 13 per la Salus che espugna il PalaPalestre di Ferrara, tana degli amici della Vis.

I ragazzi di Bacchilega riescono a togliersi questa meritata soddisfazione sfornando una prestazione di alto livello in difesa e giocando con intelligenza in attacco. Dopo un primo quarto in perfetta parità chiuso sul 19 pari con gli attacchi a fare da protagonisti, la Vis Ferrara piazza un break nel secondo parziale e va al riposo sul +8. La Salus è brava a non demordere e a crederci, dopo la pausa lunga inizia la rimonta che si concretizza nel finale di tempo con il canestro del +1. L’ultimo quarto è bellissimo, le due squadre si rispondono colpo su colpo e si arriva alla volta finale. Qui la Salus è brava e cinica e grazie ad una difesa di ferro riesce a recuperare tanti palloni tramutati in contropiedi e canestri da sotto. L’ultimo minuto è appassionante, la Salus segna per il +2 a 10 secondi dalla fine e l’ultimo assalto degli estensi va a vuoto scatenando tutta la gioia dei nostri ragazzi. Avanti così biancoblu, la strada è quella giusta!

Vis Ferrara – Salus 52-54

(19-19; 35-27; 43-44)

Salus: Ciriello 11, Francia 13, Bugliari Goggia 4, Mazzoni 8, Demaria, Nannini, De Franco 4, Magli 2, Perretta 2, Ampeli 10. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi