La Scuola Minibasket Salus Pallacanestro Bologna opera a Bologna dal 2006, anno in cui viene aperto il Centro Minibasket Salus.

diploma minibasket

Strettamente radicata nel quartiere Navile, dove con gli anni è diventato un punto di riferimento sempre più importante, la Scuola Minibasket costituisce le fondamenta della nuova Salus Pallacanestro Bologna. Non è inusuale vedere i nostri istruttori che prendono i bambini direttamente a scuola al termine delle lezioni per accompagnarli in palestra per il corso di minibasket, oppure presentare la nostra attività durante le lezioni di Educazione Motoria a scuola: la proposta Minibasket a Scuola coinvolge ogni anno centinai di bambini e bambine degli istituti comprensivi 5 e 15, offrendo gratuitamente un notevole monte ore di lezioni.

La nostra proposta di corsi di minibasket e attività motoria veri e propri mette al centro il bambino e le sue reali necessità. Analisi costante dei nostri gruppi, coerenza e preparazione di istruttori federali, professionisti di alto profilo, l’esigenza di trovare il contesto adatto e più funzionale per chi si avvicina allo sport: questi sono i nostri punti di forza

Davide Castrianni, Responsabile Scuola di Minibasket Salus

Chi fosse intenzionato a provare troverà obbiettivi e orari di attività nelle pagine dei singoli gruppi: presentandosi in palestra con una copia del libretto verde dello sportivo potrà provare gratuitamente!

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi
Categorie