Non solo serie C Gold: oltre al consueto lavoro dietro al “mini” ed alle giovanili, da quest’anno la Salus può vantare la partecipazione di una seconda squadra ai campionati Senior. Si tratta del Centro MiniBasket Arcoveggio, formazione e società che da anni condivide con i biancoblu il campo delle “Alutto”, e con la quale c’è sempre stato un rapporto di fiducia e stima reciproca. La collaborazione instaurata nei mesi estivi ne è stata una logica conseguenza.

Il CMA, che fino all’anno scorso disputava la 1° divisione, ha deciso, perciò, di fare un piccolo passettino in avanti, come spiega coach Gioele Naldi. “Abbiamo voluto iscriverci al campionato di Promozione, perché siamo fermamente convinti che fosse la soluzione migliore” – afferma il giovane allenatore, classe ’92 – “il gruppo è quasi interamente composto da ragazzi che escono, o sono usciti, dal nostro settore giovanile, e che volevano continuare un percorso di crescita formativa all’interno della nostra società”.  Una sfida entusiasmante ma che, ovviamente, può presentare alcune difficoltà. “Avremo a che fare con squadre formate da giocatori esperti, maliziosi, certamente più anziani, con caratteristiche totalmente diverse rispetto alle nostre. Rispetto alla media, siamo decisamente una delle compagini più giovani. E cercheremo di sfruttare questo vantaggio, ci faremo trovare pronti”.

La prima trasferta di Anzola ha messo in mostra alcune buone individualità: Favaloro e Dalla Casa hanno chiuso in doppia cifra, e quasi tutti i ragazzi sono andati a segno. Durante la stagione, tuttavia, sarà importante anche il contributo del play Bertoni, al momento però indisponibile per le partite, e del pivot Belletti, già presenti l’anno scorso in casacca CMA. Coach Naldi, tuttavia, è ancora vigile sul mercato, alla ricerca di qualche Senior su cui poter fare sicuro affidamento per il raggiungimento dell’obiettivo finale: la salvezza.

Non resta che fare l’in bocca al lupo ai ragazzi, ai nostri ragazzi, che tanto hanno dato alla Salus. E che la Salus ha fortemente voluto trattenere con sé.

#forzasalus

 

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook

SERIE C GOLD 10° GIORNATA LG Castelnovo – Salus Bologna 76-68 #forzasalus

0 mi piace, 0 commenti36 minuti fa

Hanno sconfitto i pari età di una ‘grande’ come la Pallacanestro Reggiana. Sono reduci dalla cavalcata trionfale di Piacenza. Vengono da 3 vittorie..

34 mi piace, 4 commenti2 giorni fa

C Gold: la presentazione di LG Castelnovo - Madel | Salus basket

La Salus cerca punti pesanti in terra reggiana: la presentazione della sfida di Domenica contro LG Competition Castelnovo Monti! #forzasalus

0 mi piace, 0 commenti3 giorni fa

Promo: CMB - Horizon 46-55 | Salus basket

Sfuma la prima vittoria per i ragazzi della Promo, sconfitti in volata dall’Horizon Basket! #forzasalus

2 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

U18 Silver Salus- Vis2008 91-77 | Salus basket

Gli U18 Silver vittoriosi con VIS 2008 Ferrara!

3 mi piace, 0 commenti5 giorni fa

Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi