La Mazzocchi Salus Anzola cede sul filo di lana a un’agguerrita Maceratese che trova così i primi due punti in campionato.

 

La formazione di Coppeta si presenta priva di Bortolani e con Palmieri a referto per onor di firma, ma parte forte trascinata dalle soluzioni ravvicinate di Pellacani e Bernagozzi mentre sull’altro versante è Mancinelli con il suo atletismo a farla da padrone.

Si instaura così un equilibrio con mini parziali di 4-5 punti fra le due squadre che si manterrà in pratica fino al suono della sirena.

Senza l’esperienza di Palmieri e Bortolani, Anzola ruota vorticosamente i suoi uomini trovando da tutti ottime risposte, Macerata invece ha poco da Tortolini ma prima Cardinali e poi Michele Dovesi mantengono il punteggio sul 44-42 all’intervallo.

Al rientro in campo i ragazzi di Coppeta trovano con difficoltà la via del canestro, gli ospiti ne approfittano e sorpassano con un canestro e fallo di Di Angilla, finchè Ramini con 4 punti consecutivi contiene il divario sul meno due al termine della terza frazione.

La panchina di casa inizia l’ultimo periodo con un quintetto giovanissimo formata dai ’91 Posani e Venturi, dall”89 Regazzi e dai ’90 Massari e Parma Benfenati. Proprio quest’ultimo è grande protagonista con alcuni canestri ravvicinati che consegnano un mini vantaggio di qualche punto alla Mazzochi in attesa dello sprint finale.

La difesa anzolese perde per due volte consecutive Cristiano Domesi che con due conclusioni da 3 punti indirizza la partita verso Macerata che nella girandola finale dei falli tattici mantiene i nervi saldi e conquista i primi due punti in campionato.

Buona comunque la prova dei giovani di coach Coppeta attesa al difficile impegno di Domenica 31 Ottobre alle 18 sul campo di Novellara.

 

Mazzocchi Salus Anzola – Basket Maceratese Macerata 64-69

(19-16,34-32,44-46)

Mazzocchi: Posani 2, Palmieri ne, Bernagozzi 6, Massari 6, Pellacani 10, Goldoni 9, Ramini 12, Parma Benfenati 10, Regazzi 4, Venturi 5. All. Coppeta

Macerata: Domesi M. 11, Mancini 2, Cardinali 12, Domesi C. 19, Mancinelli 10, Nardi 8, Kasperskyy 2, Staffolani ne, Di Angilla 5, Tortolini. All. Pagnanelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi