Dopo aver visto la propria corsa verso la parte alta della classifica infrangersi contro il muro di Macerata, complice anche la duplice assenza di Bortolani e Palmieri, la Salus questa settimana farà visita alla Pallacanestro Novellara

 

: squadra nuova per queste latitudini, ma che ha già bagnato l’esordio nel girone D con 3 vittorie a fronte di una sola sconfitta, all’esordio e contro Lugo. La formazione del presidente Ruini, da decenni ormai sulla poltrona della Pallacanestro Novellarese, vanta nelle proprie fila numerosi giocatori estremamente insidiosi, sicuramente Marcello Carretti, da alcuni anni a Novellara e in precedenza al Gandino Bologna di Flavio Tudini, autore di 13 punti e 6 rimbalzi in poco più di 31 minuti di impiego. Oltre al lungo originario di Modena si possono annoverare altri quattro giocatori che si dividono le doppie cifre dell’attacco reggiano: Compagnoni, Amadori, Altimani e il secondo lungo Marco Binetti.

Claudio Coppeta ci ha detto: “Temo molto la loro fisicità sotto canestro e anche l’ottima predisposizione offensiva da parte di tutta la batteria di esterni. Per questa settimana il nostro compito è preparare la partita di domenica cercando di limitare la loro coppia di lunghi: Binetti e Carretti. Nel complesso sarà una gara molto insidiosa anche perché ad oggi non sappiamo ancora se almeno Palmieri potrà scendere in campo.“.

 

Ciro Andreotti – Resp.Le settore Stampa Salus Pallacanestro Bologna

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi