L’assenza imprevista di Bortolani, vittima di una botta in allenamento, e il rientro in panchina di Bernagozzi è questa la formazione con la quale la Salus si è presentata al pubblico amico nell’ultima gara in casa di regular season.

Il primo quarto scappa veloce con Massari a segno con 9 punti e Zudetich e Gambetti a fare regolarmente canestro dalla parte opposta, per il triestino il tabellino finale dirà 23 punti. Nel secondo quarto la Mazzocchi prova a mettere la freccia ma il + 7 di fine quarto viene prontamente annullato nel periodo seguente da un break ospite per 17-0 che porta la Marchetti a toccare il +10 (40-50) e che sembra porre la pietra tombale sulla gara.

Serroni inizia quindi il suo show personale che annulla lo svantaggio dei padroni di casa (21 i punti per lui alla sirena) e quarto che termina con la gara nuovamente in quasi perfetta parità. Nell’ultima frazione tutto prosegue con continui ribaltamenti di punteggio sino a due minuti dalla sirena quando Masini sigla due liberi che portano la Marchetti a toccare i tre punti di vantaggio. A Rorato viene fischiato un antisportivo ai danni di Serroni. Il numero 8 converte i due liberi e sigla, a quattro secondi dal termine, il possibile vantaggio finale con una penetrazione sul possesso di palla successivo all’antisportivo. Time out per coach Garavini che sull’ultimo possesso palla riesce a trovare l’azione giusta per un tiro dall’angolo di Rorato che condanna la Salus a una sconfitta a quel punto assolutamente imprevedibile.

 

MAZZOCCHI BOLOGNA – MARCHETTI CASTEL GUELFO 71-72

(14-17, 40-33, 51-52)

 

MAZZOCCHI: Bernagozzi ne, Palmieri 10, Serroni 21, Massari 16, Pellacani 0, Goldoni 3, Ramini 3, Parma 10, Regazzi 4, Galvan 4 All.re: Binelli

 

MARCHETTI: Gambetti 9, Fontana ne, Pizzi ne, Tassi 5, Rorato 16, Stignani 13, Zudetich 23, Albertazzi ne, Masini 6 All.re: Garavini

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi