Una cornice di pubblico di quasi 300 persone, il doppio di quante si pensava di poter radunare in un sabato sera di fine estate presso la palestra di Via Lunga trasformata per l’occasione in un grande ristorante, ha fatto da contorno alla presentazione dell’attività dell’Anzola Basket per la stagione 2010/2011.

 

 

 

Dopo la parte iniziale della serata in cui sono stati prima gli aperitivi e poi un’abbondante grigliata di carne a farla da padrone, è Mirco Carboni “voce” ufficiale dell’Anzola Basket a fare gli onori di casa portando a tutti i presenti i saluti e i ringraziamenti da parte della dirigenza Anzolese, e passando poi il microfono a Marco Lambertini, dirigente responsabile Settore Giovanile, che ha illustrato i programmi per l’attività agonistica per una nuova stagione. In ordine di anzianità si parla prima delle squadre senior di serie C1 e serie D costruite proseguendo il progetto iniziato nella passata stagione insieme alla Salus Pallacanestro Bologna in cui saranno quasi esclusivamente i ragazzi provenienti dai due settori giovanili ad essere componenti di questi gruppi. Viene poi il turno dell’under 21 che sulla stessa lunghezza d’onda vedrà scendere in campo insieme gli stessi ragazzi nati nell’anno 1990 e seguenti unendo così le squadre che nella passata stagione si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione Regionale (Salus) e la coppa Emilia Romagna (Anzola Basket) di categoria.

Per quanto riguarda i gruppi più giovani Anzola Basket parteciperà nell’ordine ai campionati Under19 Elite, Under 17, Under 15 Eccellenza, Under 14 Elite, Under 13 fino ad arrivare ai piccoli del Minibasket in cui nel corso della stagione verranno disputati tutti i trofei previsti per le varie annate.
E’ poi Claudio Coppeta, anche in questa stagione responsabile tecnico di Anzola Basket, a presentare lo staff tecnico iniziando dai propri assistenti nel campionato di serie C1, il nuovo arrivato Augusto “Gus” Binelli, che Anzola ha già avuto l’onore di conoscere ed apprezzare negli ultimi anni della carriera da giocatore, e Federico Dalfiume, ormai alla sesta stagione ad Anzola. La serie D sarà invece guidata da Simone Marchesini, già da 3 anni ad Anzola ma alla prima stagione da capo allenatore in una squadra senior dopo anni di gavetta come assistente alla corte di importanti allenatori in campionati maschili e femminili di alto livello, affiancato da Pierluigi Zavatta già assistente nei gruppi giovanili. Saranno gli stessi Gus, Claudio e Simone a scendere in campo con i gruppi giovanili e il minibasket, dove verranno coinvolti come istruttori anche alcuni dei ragazzi del settore giovanile che vorranno misurarsi con questo importante ruolo.

E’ di nuovo Mirco Carboni a prendere parola per i saluti finali presentando per la prima volta questa stagione ad uno ad uno i ragazzi delle prime squadre e i numerosi ragazzi presenti dei gruppi componenti il settore giovanile che possono così raccogliere gli applausi del pubblico posare per le prime foto di rito.

La presentazione della stagione può essere ascoltata in streaming web su Radio Roxie (http://www.spreaker.com/show/radio_roxie ), giovane radio di Anzola Emilia che nel corso della stagione trasmetterà in DIRETTA STREAMING tutte le partite casalinghe di serie C1 e D, oltre a interviste, curiosità e risultati sia delle prime squadre che dei gruppi giovanili.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi