Un ultimo posto che può ancora essere allontanato ma solamente se la Salus sarà capace di uscire dall’impasse nella quale è stata gettata dalle numerose defezioni che l’hanno colpita da molte gare a questa parte.

L’avversario del prossimo sabato sarà sicuramente fra i meno facili da affrontare pur trattandosi di una neo promossa. La Poderosa è infatti attualmente la seconda forza del girone avendo raccolto sette successi a fronte di tre sconfitte.

La formazione marchigiana rispetto alla scorsa stagione ha dovuto rinunciare al playmaker titolare Ruini prontamente sostituito da Marco Paganucci che lentamente sta entrando in sintonia con il resto della formazione giallo nera. Il miglior realizzatore Montegranarese è Enrico Maria Paci, a referto con oltre 15 punti di media e con un high di 20 punti nel corso dell’ultima giornata di campionato contro Ascoli. Il secondo miglior realizzatore giallo nero è il play guardia Polidori, a segno con 13.2 punti di media.

Nel complesso la formazione marchigiana ha quale minimo obbiettivo il raggiungimento della post season cercando poi di giocarsi le occasioni promozione nella bagarre dei play off. Compito che a oggi sembra decisamente alla portata della squadra del presidente Bigioni. In casa Salus saranno ancora assenti sia Bortolani che Parma Benfenati, mentre Palmieri ha iniziato ad allenarsi con continuità e pare finalmente aver smaltito i postumi del precedente infortunio.

Claudio Coppeta ci ha parlato degli avversari di quest’undicesimo turno e dell’aria che si respira in casa Mazzocchi: “Arrivati a questo punto non possiamo più avere alibi contro nessuno. Dobbiamo arrivare ai due punti nonostante gli avversari e gli infortuni che proseguono a falcidiare la nostra stagione – sabato sera sarà probabilmente assente anche Ramini, che prima della gara contro la Callegari ha dovuto dare forfait – il tutto per non rischiare di compromettere una situazione delicata sia in termini di classifica che di morale della squadra. Della Poderosa posso solo dire che la loro posizione attuale non è minimamente bugiarda e che i loro due giocatori più pericolosi sono sicuramente Polidori e Paci, entrambi molto esperti e capaci di produrre velocemente molti punti”.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi