Poco più di 24 ore all’esordio della Salus in questa nuova stagione 2018/19 di Serie C Gold. La truppa di coach Ansaloni affronterà fra le mura amiche la Vis Ferrara, novità assoluta della categoria: la formazione estense, reduce da una retrocessione in C Silver, ha chiesto e ottenuto il ripescaggio nel massimo campionato regionale, se vogliamo, anche un po’ inaspettatamente. Di certo, la crescita dei propri giovani e la salvezza sono i due obiettivi dichiarati della compagine ospite, che sarà di scena alle “Alutto” Domenica alle 18.

Per quanto riguarda le individualità, sono tre i giocatori ferraresi su cui la Madel dovrà fare maggiormente attenzione. La bocca da fuoco principale è il play italo-argentino Davico, con tanta esperienza in serie C nei campionati del Sud Italia (Puglia e Campania su tutti): di lui si teme il primo passo e il tiro da 3 anche, se non soprattutto, da pick & roll. Al contrario, il croato Mandic ha sempre giocato nelle più alte categorie balcaniche: classico lungo slavo con buona tecnica, capace di correre molto bene il campo. Tuttavia, il giocatore più conosciuto è senz’altro Farioli, reduce dalle annate di Scandiano dove ha conquistato anche la promozione in serie B. Di “Farouk”, classe ’77, vanno sottolineate la leadership e le ottime doti di rimbalzista. Completano il quintetto la guardia Ghirelli e l’ala piccola Petronio, mentre la panchina è composta dai giovani Vis già protagonisti lo scorso anno con la maglia biancoblu.

Come detto, appuntamento alle “Alutto” per Domenica 7, ore 18: è solo la prima di campionato, ma inutile dire quanto sarebbe importante cominciare con una vittoria.

Forza Salus!

#forzasalus

#readmore

 

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook

U18 SILVER PGS WELCOME-SALUS 55-69 | Salus basket

U18 prevalgono nel derby della Bolognina!

0 mi piace, 0 commenti3 ore fa

U16 Silver: Salus - Basket Village 57-50 | Salus basket

Buona la prima per i ragazzi di coach Di Biase!

4 mi piace, 0 commenti3 ore fa

Foto del diario

Il Riassunto di Salus – Bologna Basket – Il Derby della C Gold va di scena alle ‘Alutto’. E meno male che non si gioca all’aperto. – Primo quarto:..

19 mi piace, 0 commenti15 ore fa

Foto del diario

In settimana si è svolta la prima festa Minibasket Salus, dedicata alle annate fra il 2009 e il 2012! È stata l’occasione per divertirsi, giocare..

6 mi piace, 0 commenti23 ore fa

U14 Gold: Virtus Bologna - Salus 76-55 | Salus basket

Under 14 a testa alta sul campo della Virtus.

3 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi