Fabrizio_ZironDopo alcuni dei giovani cresciuti in casa, è il turno di Fabrizio Ziron, veterano protagonista delle serie regionali che da questa stagione si è ritagliato un ruolo importante in un campionato nazionale.            

 

 

A parte il basket nella vita di tutti giorni sei? Lavoro come Geometra all’ACER (Azienda Casa Emilia Romagna ovvero le case popolari…) e seguo i ripristini degli alloggi di Bologna.

La scorsa stagione in quale squadra militavi? GRANAROLO BASKET serie C2

Quale è il Ruolo nel quale credi di esprimerti al meglio? Guardia, ma anche da play il gioco è molto divertente!

Che cosa ti ha domandato Bruno per la stagione entrante, quale il ruolo che ti è stato affidato? Dare energia, grinta e ogni tanto possibilmente fare canestro…come ruolo cambio della guardia titolare ed ogni tanto play.

Che cosa ti attendi, in termini di obiettivi, dalla stagione entrante? Divertirci e far divertire…tutto ciò ovviamente vuole dire vincere le partite quindi meglio darci una mossa!

Quali sono i tuoi Hobby extracestistici? Alleno una squadra di pallacanestro iscritta al torneo CSI, colleziono vinili 45 giri anni 60 – 70, rubacuori ma ora con Riky Persiani e Fede Gianninoni in squadra è molto più dura…

Quali i punti deboli sui quali devi lavorare? Stretching negli arti inferiori del corpo perchè sono molto “legato” e pesi nella parte superiore perchè non ho mai tirato su un peso in vita mia! Con la palla in mano dovrò lavorare sull’uso della mano debole!

Quali i tuoi punti di forza? Sono un testardo quindi quando mi metto in testa qualcosa faccio di tutto per averlo… In campo invece non ho problemi a tirare da 3 anche da un po’ più lontano della linea quindi se mi lasciano spazio sparo come un cowboy…

Il compagno di squadra (o ex compagno) al quale non rinunceresti mai? Compagno di squadra attuale, Damiano Binassi: abbiamo fatto 3 anni di giovanili insieme condividendo camerette ai tornei, vittorie/sconfitte ecc…abbiamo la stessa mentalità ed è veramente un piacere giocarci insieme! Ex compagno Dan Gay:  ho avuto l’onore di vincere un campionato con lui… Sia in campo che fuori difficile rinunciarci!

Quale il rito pregara al quale ti affidi? Non tiro mai da 3 punti durante la ruota ma tiro solo quando finiamo lo stretching e facciamo qualche minuto di tiro da fuori!

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi