Immensa Salus under 17! Espugnata Argenta e primo posto nel girone play off.

La squadra di Bacchilega gioca una partita straordinaria e vince in casa della Cestistica Argenta, squadra che ha disputato il campionato di eccellenza. Con questa vittoria, i nostri under 17 vincono il girone play off e volano ai quarti di finale regionali contro la Pol. Cesenatico. Partita che inizia malissimo per i biancoblu: Argenta domina il primo quarto e Simoni esce per infortunio dopo un minuto del secondo periodo sul punteggio di 24 a 11 per i padroni di casa.

La Salus reagisce alle avversità con una rabbia agonistica mai vista prima e piazza un break terrificante di 30 a 12 prima della pausa lunga. Nel terzo quarto i bolognesi continuano a macinare gioco, difesa aggressiva e corse in contropiede per il 59 a 49 di fine periodo. L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni: Argenta rimane in partita e tenta il recupero arrivando fino a meno 5 ma la Salus ha troppa voglia di vincere e non si scompone portando a casa partita e primo posto in classifica.

Più forti anche degli infortuni, avanti così ragazzi!

Cestistica Argenta – Salus Bologna 71-79

(24-11; 36-41; 49-59)

Salus: Ballandi 13, Veronesi 14, Bergamaschi 12, Solmi 6, Siena 8, Nobili, Caffagna, Simoni 6, Monciatti, Forcione, Venturi 20. all: Bacchilega  vice all: Papa

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi