Partita vietata ai deboli di cuore che ci ha visto uscire dalla Furla con due punti importanti. La maratona di domenica mattina va però valutata indipendentemente dal risultato come un brutto match da parte dei nostri che hanno messo in campo ritmi troppo bassi rispetto al solito, merito anche della grande intensità difensiva degli avversari.

Si comincia con un discreto parziale nel primo quarto, con i nostri che si portano sul 12-20: i segnali sembrano buoni dal momento che lasciamo per strada molte occasioni. Purtroppo da qui in poi si inverte la tendenza, si spegne la luce in attacco e il contropiede sembra dimenticato. Si ribalta così il risultato con i biancoblu di casa che vanno al riposo con tre punti di vantaggio.

Il secondo tempo inizia con buone azioni difensive che ci permettono di ritornare avanti gli errori sono davvero tanti e la Fortitudo non molla. Il finale sembra arriderci ma l’equilibrio non si spezza nemmeno quando, sull’ultimo possesso dei tempi regolamentari, riusciamo a giocare una buona rimessa che potrebbe chiudere il match. Si va all’overtime con i padroni di casa davvero carichi che vanno sul più 4. Ma nel momento più difficile i nostri riescono a fare quadrato e a trovare un paio di buone soluzioni in attacco, registrando anche una percentuale decorosa ai liberi dopo che nei primi quattro tempi era stata disastrosa. Si arriva così all’ultima azione difensiva avanti di due, la Fortitudo non riesce a realizzare e noi possiamo esultare per una vittoria davvero sudata!

#forzasalus

SG Fortitudo- Salus 72-74 dts

Salus: Marchetta 7, Urian 1, Errera 6, Bianchi 19, Bergami 7, Levi, Di Pace 2, Sornoza 2, Bartalini, Bucca 9, Omicini 19 all. Castrianni, ass.Maltese

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi