I ragazzi dell’under 20 se la giocano fino all’ultimo con la Virtus Bologna, ma alla fine escono sconfitti 89-86.

Nell’ultima partita del girone d’andata del campionato DNG la Salus affronta la Virtus Bologna capolista del girone insieme a Cantù. Sin dal primo quarto i ragazzi di coach Ansaloni dimostrano di tenerci particolarmente a far bene e partono con un parziale di 6-0, la Virtus però reagisce e il primo quarto termina 23-21, anche nei secondi 10’ la Salus non molla e risponde colpo su colpo ai tentativi di fuga dei padroni di casa, tant’è che a metá il tabellone segna 45-42. Ripresa in cui il copione non cambia, la Virtus prova più volte a prendere un buon vantaggio ma la Salus gioca bene e con grinta e ricuce ogni volta il gap, trascinata ogni volta da un terminale diverso; si arriva in questo modo all’ ultimo minuto di partita con la Virtus avanti 87-79, la Salus trova la tripla del meno 5, e dopo il fallo tattico (2/2 Virtus) quella del 89-85, nel successivo possesso i padroni di casa perdono il pallone e Veronesi subisce fallo, segna il primo e sbaglia volutamente il secondo, il rimbalzo è della Salus che peró sbaglia la tripla per il supplementare e la partita finisce 89-86.
Ottima partita quindi dei ragazzi di coach Ansaloni che ora nel girone di ritorno saranno chiamati a confermare tutto quello di buono fatto in quello di andata sopperendo ai gap fisici con la grinta e la tecnica.

Prossimo appuntamento lunedì a Piacenza contro la Pallacanestro Piacentina, palla a due alle 20.

VIRTUS BOLOGNA-SALUS 89-86

(23-21; 45-42; 70-64)

SALUS Filippini 4, Veronesi 8, Conidi 19, Branzaglia 9, Zambonelli 3, Casarini 2, Paciello 11, Solmi, Caffagna, Simoni 9, Tubertini 18, Venturi 5 All. Ansaloni Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi