Arriva sul campo dell’imbattuta Libertas San Felice la prima sconfitta stagionale per gli u 18 Silver.

Fin dal primo quarto si intuisce che ad entrambe le squadre piace correre e trovare canestri prevalentemente in transizione e così il punteggio è alto fin dal primo quarto (26-24 dopo 10′).

Nel secondo quarto i ragazzi in maglia Salus continuano essere poco intensi nella metà campo difensiva e ad avere transizioni difensive lente che vengono punite in continuazione dai padroni di casa che riescono così ad aumentare pian piano il margine fino al 57-49 con cui si va negli spogliatoi.

Nel terzo quarto l’andamento della partita non cambia troppo: i padroni di casa sono più decisi e convinti negli uno contro uno, andando a segno più volte mentre la Salus inizia a faticare anche in zona offensiva, dove la palla si muove muove poco senza riuscire a costruire buone conclusioni, e scivola così a -16.

Nell’ultimo quarto i ragazzi in maglia Salus hanno una reazione di orgoglio e riescono a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio ma ormai è tardi e i padroni di casa sono bravi ad amministrare il vantaggio e chiudono la partita sul 109-99.

Prossimo impegno sabato 22 dicembre sul campo della Vis Persiceto, palla a due alle 15:30.

Libertas San Felice- Salus 109-99

(26-24; 57-49;80-64)
Salus: Palmonari 4, Bardasi 9, Ferri 16, Bianchi 16, Giovanninetti, Zanetti 2, Berbec 6, Dondi 2, Setti 5, Cassani 33, Bondioli 6, Chiari All. Carli, Ansaloni

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi