Vittoria sofferta per l’U18 Regionale, che seppur con qualche alto e basso, riesce a domare una tosta Pallavicini, tornando al successo.

Primo tempo con continui tentativi di fuga da parte nostra, ma i nostri avversari sono bravi a non demordere, riagganciandci di continuo. Cosí si va all’intervallo lungo in perfetta parità, con la consapevolezza di dover fare meglio.

Il terzo periodo, infatti, è quello dove riusciamo a crearci un po’ di margine, salvo poi subire la rimonta dei nostri avversari, che ci costringono a giocarci punto a punto il finale. Grazie a buone difese nell’ultimo minuto e mezzo, riusciamo a non prendere canestro, segnando anche i liberi della sicurezza.

Partita più difficile di quanto inizialmente potessimo aspettarci, e il merito va soprattutto ai nostri avversari. Anche se non siamo esenti da colpe, poiché troppe palle perse banali e poca durezza mentale nella metà campo difensiva ci hanno costretto a giocarcela punto a punto fino alla fine, quando potevamo chiudere i conti prima.

Se non altro, in questo pessimo girone di ritorno, continuiamo a mantenere l’imbattibilita casalinga. Ora ci aspetta solo la Masi prima di giocarci la seconda fase.

SALUS-PALLAVICINI 61-56

Parziali: 14-12, 12-14 (26-26), 19-11 (45-37), 16-19 (61-56)

Salus: Poggi 12, Grotti, Barberi 12, Negrini 2, Siviero 14, Picardi 8, Arletti 6, Dinelli 2, Favaloro 2. All. Brusori, ass. Marcheselli

Pallavicini: Guizzardi 3, Campanella 9, Simoni 4, Pizzirani, Corona 12, Rubini 7, Buono 10, Boni 6, Piazza 3. All. Arginati

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi