Netta sconfitta per l’U18 Regionale, che conferma un inizio 2017 negativo. Reggiamo solo nel primo e terzo quarto, mentre nel secondo e ultimo quarto i nostri avversari ci prevaricano nettamente. Il nervosismo nel finale edifica un pomeriggio da dimenticare

Iniziamo la partita senza riuscire nell’intento di mandare i nostri avversari fuori giri. Rincorriamo sempre giocandocela alla pari, terminando il primo periodo sotto di una sola lunghezza (13-12). Il secondo quarto è un disastro, in attacco non riusciamo mai a sbrogliare la matassa, giochiamo poco di squadra e in difesa subiamo ben 20 punti. Andiamo all’intervallo sotto di 16 lunghezze, avendo segnato la miseria di soli 5 punti in 10′ minuti di 2° quarto.

Rientriamo in campo nella ripresa con qualche cartuccia ancora da sparare. Torniamo sotto la doppia cifra di svantaggio, mandando i nostri avversari in difficoltà, peccato che nel momento clou subiamo sempre i canestri che ci riportano in mare aperto. Il Castiglione Murri è chirurgico e mantiene i 16 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto non abbiamo più le energie mentali per giocarcela alla pari con i nostri avversari, che, dopo un finale concitato e molto nervoso, dilagano sul +30 finale.

Inutile parlare di tutte le cose che non hanno funzionato, a partire dalla quantità esorbitante di tiri liberi ciccati, alle palle perse, ai cattivi tiri o ai soli 41 punti segnati, cifra più da campionato minibasket che da under 18.

Dopo un periodo in (moderato) crescendo fino al periodo natalizio, siamo ora nel pantano e dobbiamo cavarci i piedi il più in fretta possibile perchè il campionato è ancora lungo e nulla è perduto. Occorre, allo stesso tempo, riflettere su come diventare una squadra vera il prima possibile, compattandoci nelle difficoltà, senza squagliarsi come del burro in padella. Soprattutto perchè contro avversarie come quelle di ieri ci serve maggiormente confrontarci.

 

CASTIGLIONE MURRI-SALUS 71-41

Parziali: 13-12, 20-5 (33-17), 15-15 (48-32), 23-9 (71-41)

 

Salus: Roccato 5, Guidotti, Barberi 3, Negrini 2, Siviero 1, Picardi 6, Silvestri, Drago 4, Arletti, Dinelli 4, Maviglia 12, Favaloro 4. All. Brusori, ass. Marcheselli

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi