Nella prima partita del girone di ritorno gli u18 gold hanno la meglio di Monte San Pietro per 71-67, al termine di una partita ben giocata.

Partenza sprint dei ragazzi in maglia Salus che trovano nel primo quarto con continuità e con buone percentuali la via del canestro andando rapidamente sulla doppia di vantaggio fino al 26-17 su cui si chiude la frazione. Nel secondo quarto le percentuali calano così come l’attenzione in difesa dove gli ospiti sono bravi ad attaccare il ferro ed accorciare pian piano le distanze arrivando sul -1 prima che la tripla sulla sirena di Mondini mandi le squadre negli spogliatoi sul 39-35.

Nella ripresa la partita continua ad essere molto combattuta con i ragazzi di casa che continuano ad alternare buone cose nella metà campo difensiva e offensiva ad altri momenti di vuoto; si arriva così agli ultimi 10 minuti con le squadre in sostanziale parità (49-47). Nella prima metà dell’ultimo quarto i ragazzi di coach Ansaloni piazzano un importante parziale, concedendo poco in difesa e colpendo in attacco guidati da Grassi, arrivano sul +10 (67-57) a 2 minuti dalla fine. Improvvisamente arriva però un nuovo black-out che permette agli ospiti di rimontare fino al -2 a 30” dalla fine, qui però i ragazzi di casa ritrovano lucidità e sono bravi a portare a casa la partita per 71-67.

Prossima partita già questa domenica a Granarolo, palla a due alle 11.30.

Salus Bologna- Monte San Pietro 71-67
Salus: Tabellini M. 3, Mondini 6, Di Pietro 2, Lambertini 8, Nanni 5, Di Pace 4, Errera 8, Tabellini G., Grilli 3, Di Pasquale 4, Grassi 19, Cocchi 9 All. Ansaloni Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi