Quarta sconfitta per la Salus under 18 eccellenza nel trofeo nord-est che ci vede affrontare le formazioni del girone veneto.

Questa volta in trasferta a Padova i ragazzi di coach Bacchilega vendono carissima la pelle e giocano un’ottima partita, lottando su ogni pallone e restando per tutti e quaranta i minuti in partita. Nel primo quarto l’avvio è tutto di marca Salus: la zona 3-2 porta i suoi frutti e il parziale è di 7 a 0. La Virtus Padova reagisce e grazie ad una buona precisione al tiro da tre punti prima impatta e poi sorpassa per il 23 a 15 di fine primo parziale. Nel secondo quarto i padroni di casa rimangono in vantaggio, la Salus è brava a muovere la palla in attacco e la partita rimane sempre in equilibrio. Dopo la pausa lunga i bolognesi escono meglio dagli spogliatoi: una buona percentuale al tiro da fuori frutto di tanti passaggi consente un piccolo break per impattare la partita con 10 minuti da giocare. Peccato che nell’ultimo parziale tre distrazioni difensive consecutive consentono un nuovo allungo della Virtus; questa volta è quello decisivo per le sorti della partita e per i due punti in classifica.

Nulla da rimproverare ai nostri ragazzi contro una squadra fisicamente superiore: atteggiamento giusto e voglia di condividere la palla in attacco non sono mancati, bravi e sempre forza Salus!

Virtus Padova – Salus 80-69

Salus: Morra 5, Arletti 26,  Grilli, Raspanti 2, Lambertini 2, Negrini 16, Tabellini 15, Dallacasa, Omicini, Cocchi 2, Bianchi. all: Bacchilega vice all: Naldi

Seguici
Facebook

Foto dal post di Salus Pallacanestro Bologna s.s.d.r.l.

Signori, Signore, under. Possiamo finalmente annunciare le prime conferme della nuova Salus 2018/19! In cabina di regia, le chiavi della squadra..

17 mi piace, 0 commenti9 ore fa

Siete curiosi di sapere come sarà la serie C 2018/19? Vi state chiedendo quali saranno gli allenatori/istruttori della prossima stagione? Sì,..

23 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

– In Salus da una vita – Nell’annata 2017/18 ha accompagnato da scuola alla palestra una media di 419,6 bambini alla settimana – Fra la Bolognina..

71 mi piace, 19 commenti6 giorni fa

Bolognese DOC, classe ’67, ha girato l’Italia da professionista: fra le tante, Roma, Desio, Reggio Calabria e, ovviamente, la Virtus Bologna…

105 mi piace, 16 commenti2 settimane fa

Lavora con Salus | Salus basket

Notti insonni a ripensare al match del giorno prima, pranzi saltati, cene a orari impossibili. Ma anche levatacce la domenica mattina, pomeriggi..

7 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Collaborazioni
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi