Si conclude l’interzona under 18 di San Vincenzo con una grande vittoria dei ragazzi Salus.  Seppur già eliminati, i bolognesi tirano fuori una partita tutto cuore e grinta e battono la Don Bosco Crocetta Torino nella terza partita del concentramento.

Davvero bravi i nostri ragazzi a giocare la terza partita consecutiva di alto livello e agguantare il terzo posto finale (alla final four nazionale passava solo la prima classificata). Nei primi venti minuti, dopo il solito inizio un po’ sonnolento, difendiamo alla morte e riusciamo a correre in contropiede per il +14 all’intervallo lungo. Dopo il thè, Torino è brava a rimanere nel match e con un’ottima circolazione di palla in attacco ricuce lo strappo nel terzo quarto. Nell’ultima frazione le squadre combattono sempre sul filo dell’equilibrio, la Salus è brava ad essere cinica nei minuti finali chiudendo l’area e dominando a rimbalzo. Grande vittoria di un grande gruppo! Un’interzona fantastica, abbiamo dimostrato di esserci meritati questo spareggio per chiudere una annata ricca di soddisfazioni.

Salus – Don Bosco Torino 60-55 

Salus: Ballandi 11, Veronesi 7, Bergamaschi, Solmi, Vulcano, Siena, Conidi 12, Caffagna 8, Simoni 4, Venturi 14, Tubertini 2, Benfenati 2. all: Bacchilega vice all: Loperfido

IMG_1794

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi