Esordio sfortunato per l’under 18 Salus all’interzona di San Vincenzo. I nostri ragazzi perdono di sole due lunghezze contro la forte Dinamo Sassari.

Partita molto bella ed intensa con due squadre che si esprimono al meglio e non mollano mai di un centimetro. Pronti via e il primo quarto è tutto di Sassari che esce dai blocchi di partenza più determinata in attacco e in difesa e chiude i primi 10 minuti in vantaggio 21 a 12. Il secondo periodo vede invece la veemente reazione dei nostri ragazzi che stringono in difesa e segnano la bellezza di 29 punti per il 41 a 43 dell’intervallo lungo. Nei secondi venti minuti la partita sale ancora di colpi e diventa bellissima, piccoli break dell’una e dell’altra squadra si susseguono: Sassari rimane sempre in vantaggio ma la Salus è brava a stare attaccata e a trovare buone conclusioni da fuori con il giro di palla. Si arriva così alla volata finale dove abbiamo l’ultima palla per pareggiare o vincere con un canestro da tre punti: purtroppo la prima conclusione è lunga e sul rimbalzo offensivo non riusciamo ad agganciare i sardi che vincono comunque con merito l’incontro.

Salus Bologna – Dinamo Sassari 73-75

(12-21, 41-43, 58-64)

Salus: Ballandi 20, Veronesi 7, Bergamaschi 2, Solmi 6, Vulcano, Siena, Conidi 16, Caffagna, Simoni 12, Venturi 2, Benfenati, Tubertini 8. all: Bacchilega vice all: Loperfido

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi