Emozionante vittoria per gli U18  che superano ai supplementari Cesena!

Primo quarto dove partiamo abbastanza ‘freddini’ ,sia in attacco che perdiamo vari palloni, sia in difesa dove facciamo fin da subito fatica a contenere alcune giocate avversarie; -5 Salus dopo 10′. Nel secondo quarto andiamo meglio nella nostra metà campo dove proviamo ad aumentare la pressione sulla palla e cercare di togliere tiri facili a certi giocatori avversari, mentre in attacco continuiamo a fare  fatica nel muovere BENE la palla, con passaggi sicuri e soprattutto forziamo molti tiri senza ritmo: -6 Salus alla pausa lunga. (36-42 Cesena)

Nel terzo quarto la partita rimane sui soliti binari anche se adesso l’intensità da entrambe le parti è aumentata e la pressione per l’ultimo quarto si comincia a fare sentire, anche a livello di contatti diventa una partita da veri uomini: 17-19 di parziale per Cesena che a 10′ dalla fine è 53-61 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Ansaloni finalmente si ‘scongelano’ e con un paio di giocate di carattere, maggior intensità difensiva su tutto il campo e molti meno palloni persi la Salus piazza un parziale di 23-15 portando la partita in parità, ‘difendendo’ l’ultimo possesso per Cesena e costringendoli ad altri 5′ di Overtime. Ai supplementari continuiamo a lottare, provando di rimanere lucidi azione dopo azione e cercando di fare quello che ci è venuto bene per tutta la stagione: difendere forte e correre in contropiede; la partita termina +2 per la Salus che Sabato affronterà il ritorno in casa Cesena (ore 19, palestra IPPODROMO).

Salus – Bk Cesena 2005 89-87 dts

(20-25, 36-42, 53-61, 76-76)

Salus: Tabellini, Chirco 11, De Paoli , Stignani 4, Urian , Barberi 7, Nanni 16, Arletti 9, Bucca 9, Sarzi Braga 2, Favaloro 11, Grassi 20. All: Ansaloni Vice all: Marcheselli

Seguici
Facebook

Foto dal post di Salus Pallacanestro Bologna s.s.d.r.l.

Signori, Signore, under. Possiamo finalmente annunciare le prime conferme della nuova Salus 2018/19! In cabina di regia, le chiavi della squadra..

17 mi piace, 0 commenti9 ore fa

Siete curiosi di sapere come sarà la serie C 2018/19? Vi state chiedendo quali saranno gli allenatori/istruttori della prossima stagione? Sì,..

23 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

– In Salus da una vita – Nell’annata 2017/18 ha accompagnato da scuola alla palestra una media di 419,6 bambini alla settimana – Fra la Bolognina..

71 mi piace, 19 commenti6 giorni fa

Bolognese DOC, classe ’67, ha girato l’Italia da professionista: fra le tante, Roma, Desio, Reggio Calabria e, ovviamente, la Virtus Bologna…

105 mi piace, 16 commenti2 settimane fa

Lavora con Salus | Salus basket

Notti insonni a ripensare al match del giorno prima, pranzi saltati, cene a orari impossibili. Ma anche levatacce la domenica mattina, pomeriggi..

7 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Collaborazioni
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi