Sconfitta prevedibile per gli under 18 eccellenza della Salus contro la capolista imbattuta Virtus Bologna.

Se togliamo i primi 6 minuti di partita dove causa timore reverenziale e paure varie subiamo un parziale di 20 a 2, possiamo ritenerci soddisfatti: i nostri ragazzi nei restanti minuti infatti giocano con energia e concentrazione provando a giocare insieme in attacco e a contrastare la fisicità della Virtus nella metà campo difensiva. Dopo lo shock iniziale, alziamo i ritmi in difesa e grazie a qualche giocata in contropiede prendiamo fiducia e andiamo alla pausa lunga di metà partita sotto 45 a 25. Nel terzo periodo partiamo fortissimo, break di 12 a 0 con due bombe in transizione e doppio time out Virtus con partita parzialmente riaperta. I padroni di casa si rimettono però a macinare gioco e difesa e la Salus (arrivata fino a -8) è costretta ad inseguire nuovamente. Lottiamo su ogni palla fino al quarantesimo, dimostrando il giusto spirito e la giusta voglia di competere in questo campionato.

Prossimo appuntamento giovedì 23 novembre alle Alutto: ultima partita del girone di andata contro l’International Basket Imola.

Virtus Bologna – Salus 88-56

(23-10, 45-25, 63-43)

Salus: Corti 2, Morra 4, Arletti 21, Omicini 2, Raspanti 4, Bianchi 2, Negrini 7, Marchetta 12, Dallacasa, Tabellini 2, Lambertini, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi