Trasferta sfortunatissima per gli under 18 eccellenza a Mestre nel trofeo Nord-Est. Già rimaneggiati causa le tante assenze, i ragazzi di Bacchilega giocano una buona gara e perdono di un solo punto dopo due tempi supplementari.

La gara inizia bene per la Salus che muovendo la palla in attacco e difendendo a tutto campo con i raddoppi, riesce a trovare buoni canestri da sotto che la portano a condurre 22 a 17 a fine primo quarto. Mestre stringe in difesa e complici due canestri da tre punti da distanza siderale e tre canestri molto fortunati, piazza un break che la porta a più 7 a metà secondo quarto. La Salus reagisce e prima della pausa lunga riduce lo strappo e chiude a meno uno. Nel terzo periodo i padroni di casa provano subito a scappare segnando a ripetizione da fuori; arrivano fino al più 13 quando la difesa a zona 3-2 della Salus e due ottimi tiri da tre punti costruiti bene ci riportano a meno 5. Da qui inizia un alternarsi emozionante nel punteggio; l’equilibrio non si spezza e al quarantesimo minuto abbiamo la palla per vincere il match ma, purtroppo, sbagliamo un tiro aperto ben costruito. Il match termina 77 pari e si va ai supplementari. Nel primo overtime la fisicità sale e anche il livello dei contatti; si continua a viaggiare in parità e questa volta è Mestre che sulla sirena non segna da fuori. Si va così al secondo supplementare dove la Salus sbaglia 5 tiri facili da vicino che fanno pendere la bilancia a favore del Leoncino, più cinico e bravo a concretizzare i tiri da vicino costruiti.

Peccato! In una stagione avara di vittorie, bastava un episodio a favore per portare a casa il foglio rosa. Non è arrivato, pazienza e sempre forza Salus!

Leoncino Mestre – Salus 90-89 d2ts

(17-22; 42-41; 63-58; 77-77)

Salus: Morra 7, Grilli 4, Arletti 19, Omicini 8, Raspanti 12, Bianchi 15, Di Pace, Dallacasa 10, Tabellini 11, Grassi 3. All: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi