Ritorno alla vittoria per gli under 18 eccellenza Salus nel trofeo nord-est. La Bacchilega band sconfigge a domicilio l’International Imola al termine di quaranta minuti molto combattuti.

Pronti via e Imola scatta meglio dai blocchi di partenza grazie ad un’ottima mira nel tiro da fuori. La Salus gioca bene in attacco ma le percentuali di realizzazione sono basse e i padroni di casa volano a più 16 dopo pochi minuti di partita. Nel secondo quarto la difesa a zona 3/2 mette qualche granello di sabbia negli ingranaggi dell’International e con pazienza e gioco di squadra il gap viene ricucito punto su punto; all’intervallo lungo siamo pienamente in partita, consapevoli di potercela giocare fino in fondo. Nel terzo quarto l’equilibrio continua, Imola fa un po’ meno canestro contro la difesa a zona, la Salus è brava e accorta in attacco, trovando sempre tiri in equilibrio e sprecando pochissimi palloni. A fine terzo quarto mettiamo per la prima volta il muso davanti ad Imola e prendiamo ulteriore fiducia. L’ultimo quarto è al cardiopalma, arriviamo a più 7 con tre minuti da giocare e sembra fatta, purtroppo due palle perse banali concedono ai padroni di casa due facili contropiedi e così siamo a più 1 con un minuto da giocare.

Qui siamo bravi a trovare un canestro da fuori dopo un bel giro di palla e a fare un’ottima difesa nell’azione successiva: i tiri liberi finali fissano il punteggio sul 63 a 59 e possiamo festeggiare la seconda vittoria stagionale, meritata e sudata! Forza Salus!

International Imola – Salus 59-63

Salus: Grassi, Morra 7, Arletti G. 23, Omicini 9, Raspanti 6, Bianchi 7, Arletti M., Dallacasa 6, Tabellini 5, Lambertini. all: Bacchilega vice all: Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi