Sconfitta preventivabile per gli under 18 eccellenza Salus contro la capolista Virtus Bologna. I ragazzi di Bacchilega giocano però molto bene e soprattutto nei primi venti minuti di gioco tengono testa ai bianconeri, con un’ottima circolazione di palla e una difesa aggressiva.

La partita inizia con le difese a farla da padrone: 2-0 Virtus dopo 5 minuti con la Salus che trova tiri aperti ma non segna mai. Le prime rotazioni dalla panchina sbloccano le due squadre e i biancoblu riescono ad aggredire in difesa e a correre in contropiede trovando tiri aperti. Rimaniamo attaccati alla Virtus per i primi due quarti, grazie alla voglia di passarsi la palla e ad una buona difesa. Ovviamente subiamo a rimbalzo e sotto canestro quando la palla arriva ai lunghi virtussini. L’atteggiamento è però quello giusto e andiamo alla pausa lunga sotto 36 a 22, concretizzando forse anche un pelo meno rispetto a quello che ci saremmo meritati per la qualità del gioco. Nella seconda parte di gara la Virtus stringe le cinghie difensive e il divario aumenta; giochiamo comunque una buona pallacanestro in attacco (segnando veramente poco) e teniamo gli ospiti a 70 punti, segnale positivo per l’aggressività della nostra difesa.

Ultimo impegno della prima fase, lunedì’ 12 febbraio ad Imola. forza Salus!

Salus – Virtus Bologna 42-71

(12-14; 22-36; 35-52)

Salus: Morra 4, Grilli, Arletti 16, Omicini, Raspanti 4, Bianchi 1, Negrini, Marchetta 4, Dallacasa 6, Tabellini 3, Lambertini 4, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi