Sconfitta di ampie proporzioni per i ragazzi di coach Bacchilega che nulla possono contro la fortissima Pall. Reggiana, squadra fisicamente e tecnicamente devastante.

Il divario finale è molto severo, forse troppo, perchè la Salus gioca un bellissimo primo quarto, un discreto secondo e poi si perde contro la difesa a zona 1-3-1 dei reggiani nella seconda parte di gara, mostrando il lato peggiore. L’inizio del match è super per i biancoblu: tagli back door, contropiedi e buoni 1 vs 1 ci fanno stare in scia alla Reggiana che scappa via solo nell’ultimo minuto grazie anche ad una bomba da distanza siderale sulla sirena. Nel secondo quarto gli ospiti stringono in difesa e piazzano il primo importante break che li porta in vantaggio alla pausa lunga 51 a 29.

Purtroppo nella seconda metà di gara non riusciamo più a giocare, la difesa a zona ci paralizza in attacco e conseguentemente siamo anche molli in difesa lasciando tiri aperti alla Pall. Reggiana che segna veramente sempre, mostrando anche un bel basket. Non ci resta che fare i complimenti ai nostri avversari, veramente tosti in tutte e due le metà campo,  e tornare a lavorare in palestra per vedere di migliorare questa mentalità che si sta dimostrando troppo alterna in un campionato dove bisogna essere sempre al massimo per non fare brutte figure. Forza Salus!

Salus – Pall. Reggiana 55-102

(18-25, 29-51, 43-73)

Salus: Grilli 4, Morra 9, Arletti 9, Omicini, Raspanti 6, Bianchi 3, Negrini 4, Marchetta, Dallacasa 6,  Tabellini 4, Lambertini 4, Cocchi 6. all: Bacchilega vice all. Naldi

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi