Non riesce a sbloccarsi l’under 18 eccellenza di coach Bacchilega che questa volta cede dopo un tempo supplementare alla Bsl San Lazzaro.

Un’ altra partita giocata con lo spirito e l’atteggiamento giusto ma che purtroppo ci regala solo le pacche sulle spalle degli avversari alla fine ma non il foglio rosa tanto agognato. Dopo un inizio match in equilibrio, la Bsl prende 7/8 punti di vantaggio grazie ad una buona difesa, la Salus va in affanno ma grazie alle forze fresche dalla panchina e alla difesa a zona 3/2 piazza un break micidiale, agguanta e sorpassa gli ospiti. Si va alla pausa lunga in perfetta parità, 28 pari e tutto da giocare. Nel terzo quarto la Bsl esce meglio dagli spogliatoi e prende nuovamente 8 punti di vantaggio; la Salus non si scompone e stringendo le cinghie difensive riesce a fare due contropiedi che riaprono la sfida e preparano alla volata finale. Il quarto periodo è molto bello, le due compagini si rispondono colpo su colpo, la Salus sembra averne di più e vola a più 5 con tre minuti e mezzo da giocare; peccato che escano due o tre tiri aperti che avrebbero indirizzato definitivamente la partita. Gli ospiti sono bravi a crederci e a trovare due canestri da fuori di puro talento per impattare a venti secondi dalla fine. Sull’ultimo possesso i padroni di casa prendono un buon tiro ma è sbagliato e si va quindi all’overtime. La Bsl è più cinica, la Salus gioca bene ma sbaglia almeno quattro canestri già fatti da sotto e complici anche due palle perse banali regala la vittoria a San Lazzaro.

Prossimo impegno giovedì 16 novembre a casa della Virtus Bologna, capolista ancora imbattuta. Forza Salus!

Salus – Bsl  67-70 dts

(9-17, 28-28, 43-46, 63-63)

Salus: Corti 6, Morra 3, Arletti 7, Omicini 5, Raspanti 9, Bianchi 4, Negrini 6, Marchetta 14, Dallacasa 2, Tabellini 9, Lambertini, Cocchi 2. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi