Un punto interrogativo ? , questa è la sensazione che rimane alla fine della partita dei nostri under 18 eccellenza alla palestra Pertini, tana della Pontevecchio. Sì, perchè non si capisce il motivo per cui i nostri ragazzi siano entrati in campo con timore e totalmente privi di competitività.

E’ chiaro che il livello delle due squadre fosse diverso e che i padroni di casa fossero ancora in corsa per il passaggio del turno, ma appunto perchè non abbiamo pressioni di risultato (come mai abbiamo avuto da inizio stagione) non è giustificabile un approccio così molle in un campionato che sappiamo non lasciare scampo se non affrontato con la giusta determinazione e voglia. La cronaca della partita è totalmente inutile, la Pontevecchio impone il suo gioco e la sua difesa sin dal primo quarto e la Salus rincorre sempre, rinunciando a passarsi la palla in attacco e non mordendo in difesa. Il punteggio finale non rispecchia l’andamento del match ed è frutto dell’unico parziale positivo della partita, arrivato però a 5 minuti dalla fine quando la partita era già in ghiaccio per la Pontevecchio. Il problema non è la sconfitta contro una squadra decisamente più forte ma il modo in cui è stato affrontato l’impegno; speriamo dalla prossima giornata di ritornare a giocare come sappiamo e come abbiamo dimostrato in quasi tutte le sfide del girone eccellenza emiliano-romagnolo. Forza Salus!

Pol. Pontevecchio – Salus 66-54

(18-9; 39-23; 54-33)

Salus: Morra, Grilli 2, Arletti 7, Omicini 2, Raspanti 12, Negrini 2, Marchetta 17, Dallacasa 2, Tabellini 6, Lambertini 2, Cocchi 2. all: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi