Gli under 18 eccellenza vanno alla pausa natalizia del campionato con una prestazione monstre contro la Fortitudo 103, una delle corazzate del girone emiliano-romagnolo. 

I ragazzi di coach Bacchilega perdono 71 a 64 ma giocano quaranta minuti di grande qualità e alla pari contro i più forti avversari. Nel primo quarto attacchiamo con fluidità muovendo bene la palla e alla prima sirena siamo addirittura in vantaggio grazie anche a tre conclusioni dalla lunga distanza. Nel secondo parziale la F stringe le cinghie difensive e fatichiamo contro il loro pressing a tutto campo;  i padroni di casa ci sorpassano ma siamo bravi a non mollare e andiamo al riposo lungo sotto solamente di tre lunghezze e in piena fiducia. Ad inizio terzo quarto la Fortitudo produce il massimo sforzo in difesa e a rimbalzo e piazza il break che si rivelerà decisivo per le sorti del match andando a più 10. La Salus non demorde e anche se gravata di problemi di falli riesce a tenere viva la partita e a rimanere in scia; difendiamo alla morte ogni possesso e giochiamo bene in attacco creando vantaggi con gli 1 vs 1 e poi muovendo la palla per tiri aperti. Chiudiamo a meno 7 ma la sensazione è quella di una vittoria: abbiamo fatto più del massimo contro un avversario di altissimo livello, tutti i ragazzi hanno portato un mattoncino positivo e possiamo continuare serenamente il nostro lavoro in palestra. Con questa partita riscattiamo decisamente la brutta prestazione contro la Reggiana e dimostriamo ancora una volta di poter competere a livello di eccellenza. Ora c’è la pausa natalizia poi mercoledì 10 gennaio si ricomincia ancora in trasferta contro la Pontevecchio. Buon natale ragazzi e sempre forza Salus!

Fortitudo 103 – Salus 71-64

(19-22, 35-32, 58-46)

Salus: Corti, Arletti19, Morra 1, Negrini 13, Raspanti 9, Lambertini 1, Dallacasa 6, Omicini 10, Marchetta 2, Tabellini 4, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi