Salus vs Sport Junior 2000 U 16 gia dalle amichevoli non è mai stata una partita semplice e il match di oggi non ha fatto eccezione

Scendiamo in campo concentrati per confermare la bella vittoria dell’andata, sapevamo che nessuno ci avrebbe regalo la vittoria e quindi anche oggi abbiamo provato noi a gestire il ritmo della partita.

Partono subito con un 11-2 per i ragazzi di coach Di Biase giocando un grande pressing offensivo e raddoppiando su ogni pallone, ma lo Sport Junior si rifà sotto passando in vantaggio e forzando un parziale di 0-9.

Minuto di sospensione chiamato dalla Salus per mettere in ordine le idee e ripartire. Torniamo a spingere in contropiede e cercare di limitare le incursioni in area dei nostri avversari, ci riusciamo ma oggi non siamo molto focalizzati nel difendere 1c1. Infatti facciamo molta fatica a marcare il loro numero 9 che concluderà con 30 punti a referto.

A fine primo tempo andiamo a riposo sul +2 trovando una bomba del capitano Mazzoni al limite della sirena, ma sappiamo che stiamo sbagliando molto in difesa e  ci sta mancando il febbricitante Formentin.

Nel terzo quarto non cambia lo spettacolo, partita punto punto fino ad arrivare al 55-55. Nel finale scegliamo di fare Box & 1 marcando a uomo il loro miglior giocatore, e proprio l’ultimo periodo che ci fa vincere la partita, subendo solo 8 punti.

Finalmente stiamo vedendo un po’ di risultati dopo i duri allenamenti che stiamo facendo quotidianamente sul gioco post-basso e il pressing con raddoppi a tutto campo.

Bravi ragazzi state migliorando tanto! Confermiamo la grande partita di Muscò e Bonvicini.

Prossimo appuntamento:

Settimana prossima giocheremo in fuori casa per consolidare il nostro 5 posto. Domenica 10 febbraio 2019 ore 15:30 in casa del PGS BELLARIA.

Salus vs Sport Junior 2000 70 – 63

(23-22; 40-38; 55-55; 70-63)

Salus: Formentin 4,  Mendoza 3,  Bonvicini 29, Bernardini 6, Cremonini, Dimmano,  De Rubertiis, Ottaviano 2, Mazzoni 9, Cassani, Hasalliu, Muscò 18.

All. Di Biase Vice: Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi