Altra sconfitta per i nostri U16 che si vedono scippare il bottino da sotto al naso. Bene l’inizio di partita ma disastrosi gli ultimi 2 tempi.

Cominciamo il primo quarto molto forte giocando bene in difesa e recuperando palloni che portano a buone conclusioni in contropiede. 

Infatti il primo quarto ci vede in vantaggio di +7 punti dai nostri avversari. Nel secondo quarto capiamo che dobbiamo sfruttare le giocate dei nostri lunghi sotto canestro e andiamo a riposo sul 31-23 grazie anche all’ottima prestazione di Formentin che chiuderà la partita con 19 punti.

Andiamo a riposo con la mente sgombera, galvanizzati dall’ottima prestazione dei primi due quarti e convinti che sarà una partita facile. Errore più grande che si possa fare.

Rientriamo dagli spogliatoi: terzo quarto disastroso! anche questa volta cominciamo a disunirci, ognuno gioca per se. Siamo lenti a recuperare in difesa e ogni volta che la palla arriva al lungo sotto canestro rimaniamo tutti fermi a guardare l’esito dell’azione senza provare a giocare il nostro 1c1 senza palla. 

Nel secondo tempo subiamo ben 42 punti che uniti alle scarsissime percentuali in attacco (36% dal campo, 22% ai liberi, 8% da 3 punti) ci sono fatali.

C’è poco da aggiungere, dobbiamo solo tornare a sudare in allenamento cercando di lavorare molto sugli 1c1 senza palla e sui recupero offensivi, siamo lenti e macchinosi nel tornare in difesa.

Ora abbiamo 2 settimane per lavorare bene e prepararci alla partita successiva.

Prossimo appuntamento:

Lunedì 19 novembre 2018 ore 20:30 in casa dello Sport Junior 2000.

Salus – Vis 2008 62-65

(17-10; 31-23; 43-41; 62-65)

Salus: Formentin 19, Mendoza 7,  Bonvicini 13, De Rubertiis, Maiorca, Querzola, Muscò 4,  Bottoni 2, Mazzoni 14, Ottaviano, Hasalliu.

All. Di Biase.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi