Dopo la bella prestazione di lunedi che ci ha visto vittoriosi sul campo del Giocare Insieme 2000, i ragazzi di coach Di Biase vogliono rifarsi in casa contro i pari età del PGS Bellaria.

Iniziamo la partita e facciamo molta fatica a sfruttare il grande mismatch fisico che abbiamo: utilizziamo poco il giocatore post basso, anche perchè viene spesso triplicato e non capiamo che dobbiamo invece sfruttare i tagli lato debole. Le due squadre si studiano e infatti il primo quarto si chiude 14-13 per la Salus.

Nel secondo quarto cominciamo ad aumentare il ritmo, introduciamo un pò di pressione sulla palla e qui che iniziamo a rubare qualche pallone in più, giochiamo un buon 1c1 e cominciamo ad utilizzare il giocatore in post come appoggio cosi da trovare dei buoni canestri dal lato debole.

La svolta avviene questa volta nel terzo quarto quando scendiamo in campo per prendere le redini della partita, subiamo solo 7 punti, aiutandoci bene sui blocchi e continuando ad andare a concludere bene in contropiede.

Abbiamo vinto questa partita perchè la nostra prima arma è stata la difesa forte, infatti nel secondo tempo subito solo 15 punti.

Oggi non è stata la miglior partita dei nostri lunghi Formentin e Mendoza ma vogliamo notare l’ottima prestazione di Bonvicini e Ottaviano che sfruttano benissimo l’esperinza che stanno maturando in allenamento: il primo attaccando forte in close-out difensivo e il secondo con degli ottimi tagli senza palla per andare a concludere sotto canestro.

Stiamo entrando pian piano nel vivo del campionato, ci siamo anche quest’anno, ma dobbiamo migliroare ancora molti aspetti difensivi ed offensivi.

Prossimo appuntamento:

Sabato 01 dicembre 2018 ore 18:00 fuori casa contro Peperoncino Libertas BK.

Salus – PGSBellaria 59 – 37

(14-13; 29-22; 41-29; 59-37.)

Salus: Formentin 2, Mendoza ,  Bonvicini 15, De Rubertiis n.e., Cassani, Serra, Muscò 14,  Bottoni 2, Querzola 2, Mazzoni 11, Ottaviano 11, Hasalliu.

All. Di Biase Vice: Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi