Nella partita odierna non riusciamo a trovare le giuste contromisure per battere una zona il cui unico interesse è erigere un muro dentro l’area pitturata.

A questa problematica si aggiunge il fatto che nel primo tempo non riusciamo neppure a contrastare le scorribande offensive degli avversari, soffrendo moltissimo gli 1vs1. Nell’altra metà campo invece, non riuscendo a pervenire a canestro (nonostante alcuni tiri da fuori costruiti bene ma non concretizzati), facciamo fatica a pressare gli avversari in modo da rubare la palla e ripartire veloci in contropiede. Da qui il pesantissimo parziale con cui si conclude la prima parte del match.

Nel secondo tempo per fortuna dimostriamo come possa essere fatta una discreta difesa a uomo, e stringendo le maglie difensive andiamo a recuperare quei palloni che ci permettono di scavare alcuni break e di vincere così ai punti la seconda parte della gara.

Salus-Pianoro: 43-68

(8-23, 4-19, 11-13, 20-13)

Salus: Siviero 15, Rubini Bruni 4, Sheikh 6, Roccato 10, Celia 2, Maviglia 6, Grotti, Negrini, Grassi, Tosi. All. Papa. Ass. Castrianni, Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi