E’ finale per l’U16 Regionale, che nel doppio confronto infligge uno scarto totale di 10 punti all’intensa compagine di Parma, accedendo così all’atto conclusivo della manifestazione.

Di tutte le serie a eliminazione diretta (con andata e ritorno) che abbiamo giocato, sicuramente quella con Parma si preannunciava dura e incerta, e così è stato. I nostri avversari infatti fin dal loro girone iniziale se l’erano giocata veramente contro tutti, e arrivavano a questo confronto forti (come noi) di una lunga striscia di vittorie consecutive.

Detto ciò, si capisce come il nostro passaggio del turno sia stato costruito con una grande partita di andata, dove abbiamo tamponato le intense sfuriate avversarie (fatte di ritmo, tanta corsa e contropiede) con un’ottima difesa (escluso il primo quarto) abbinata a un attacco prolifico: il bottino finale di 14 lunghezze si rivelerà poi fondamentale per il ritorno.

Parma-Salus: 54-68

(20-10, 11-25, 9-10, 14-23)

Salus: Siviero 10, Rubini Bruni 6, Grotti, Roccato 11, Marchetta 5, Negrini, Bergami 19, Picardi 10, Maviglia 7, Tosi. All. Papa. Ass. Naldi.

Nella gara di ritorno, per tre quarti conduciamo una gara davvero di spessore, in cui guidiamo la partita nei binari desiderati, abbassando il ritmo del match e tenendo il punteggio basso: solamente nell’ultima frazione Parma (mai doma) si rifà sotto prepotentemente raggiungendoci e superandoci. Evitati dunque i supplementari passiamo così il turno con un computo totale di 10 punti di vantaggio… Considerando che il confronto andava valutato negli 80 minuti, da un lato si capisce come la serie abbia viaggiato praticamente in equilibrio, dall’altra come i ragazzi siano stati bravi a gestire con la testa (in buona parte delle azioni) il vantaggio acquisito nella gara di andata.

Salus-Parma: 47-51

(11-7, 23-16, 8-12, 5-16)

Salus: Siviero 5, Rubini Bruni 2, Grotti 2, Roccato 7, Negrini, Bergami 2, Marchetta 8, Picardi 6, Maviglia 13, Tosi 2. All. Papa. Ass. Naldi.

Ora affronteremo in finale la vincente dell’altra semifinale (Cattolica-Piumazzo) in una sfida secca in campo neutro.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi