L’U16 Regionale bissa il successo dell’andata contro un’ottima Crevalcore e ottiene il pass per i quarti di finale.

Osservando la compagine che avevamo di fronte in questa partita di ritorno, possiamo attribuire ancor più valore alla netta vittoria della gara di andata (43-70), che ci ha permesso di affrontare con relativa tranquillità questo secondo impegno.

Il primo tempo è molto buono, rispettiamo il piano-partita cercando di correre quando necessario e di costruire le nostre azioni a difesa schierata. Dall’altra parte del campo abbiamo comunque un avversario di tutto rispetto, e dunque i primi 20 minuti si concludono sul +6 per i nostri colori (29-23).

All’inizio del terzo quarto però si ribaltano i ruoli rispetto all’andata e, complice un nostro vistoso black-out in tutte le fasi di gioco, subiamo un parziale che ci fa scivolare fino alle cinque lunghezze di distanza. In questo frangente siamo bravi a rimanere uniti, e con tenacia risaliamo la china sino al finale punto a punto che, dopo una serie di liberi, ci vede uscire vittoriosi anche da questo secondo incontro (in cui andiamo tutti a referto).

Bravi quindi i ragazzi a guadagnarsi con cuore e sudore la qualificazione al prossimo turno, che ci vedrà opposti a Calderara, in una rivincita (che si preannuncia tutt’altro che semplice) dei match di Campionato… giochiamocela con lo stesso spirito visto in gran parte di questa serie per non avere rimpianti, poi andremo a vedere il risultato!

Salus-Crevalcore: 64-58

(16-13, 13-10, 16-20, 19-15)

Salus: Siviero 7, Rubini Bruni 2, Sheikh 6, Grotti 4, Roccato 7, Negrini 1, Marchetta 7, Picardi 15, Maviglia 13, Tosi 2. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi