Una buona (ma in alcuni casi discontinua) Salus, lotta con i denti, ma alla fine si arrende al rigido schema difensivo di Pianoro e onestamente anche a un po’ di sfortuna.

Quella giocata in questo week-end nel fortino di Pianoro (una delle teste di serie del nostro Girone) è stata una gara costellata da numerosi break e contro-break. Rispetto all’andata siamo riusciti ad attaccare nettamente meglio la chiusa difesa a zona avversaria, e in difesa (soprattutto nella seconda parte di gara) abbiamo tenuto a tratti molto bene. Il fatto è che ogni volta che ci avvicinavamo ai ragazzi di Pianoro, questi riuscivano a riallungare quasi immediatamente il vantaggio grazie a difficili e fantasiosi canestri 1 contro 1 (e talvolta 1 contro 3). Da mettere a referto anche due triple di tabellone che alla fine peseranno molto. Dall’altro lato del campo, seppur ricadendo in certi casi ai soliti peccati di egoismo, noi abbiamo provato invece a giocare di squadra.

In ogni caso è bene notare che in questo Girone di Ritorno (a parte il primo difficile match con la Pallavicini) abbiamo ribaltato o migliorato nettamente tutti i risultati rispetto all’andata, sintomo ciò di una crescita tangibile in tutti i settori del campo.

Pianoro-Salus: 74-67

(19-14, 17-12, 13-19, 25-22)

Salus: Siviero 9, Rubini Bruni 2, Sheikh 7, Grotti 2, Roccato 16, Marchetta 4, Picardi 6, Maviglia 21, Negrini. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi