Termina a Forli’ la bella cavalcata degli under 16 elite; nella gara di ritorno i ragazzi di Bacchilega non riescono a replicare la super partita dell’andata e cedono il posto in semifinale al fortissimo OneTeam.

Peccato perchè per tre quarti avevamo fatto noi la partita, i 24 punti finali di scarto infatti non rispecchiano per nulla l’andamento del match. Nel primo quarto giochiamo una bella pallacanestro e voliamo via sul 21 a 9 grazie a ficcanti contropiedi e canestri dal post basso dopo circolazione di palla. Nel secondo parziale Forlì alza la difesa a tutto campo e grazie anche alla sfortuna che per infortunio ci priva di Arletti (rientrerà zoppicante a metà terzo quarto), ricuce parzialmente lo strappo. Alla pausa lunga siamo comunque avanti e pienamente concentrati. Nella seconda parte di gara la partita diventa intensa e un po’ nervosa, un espulsione per parte nel terzo quarto e qualche fallo duro accendono la sfida: purtroppo i padroni di casa sono più bravi di noi e con i rimbalzi di attacco e con maggiore forza fisica vicino a canestro producono un break che risulta decisivo per le sorti della serie. A 6 minuti dalla fine siamo ancora lì a meno 8 ma le energie mentali finiscono e Forli’ è cinica, ne approfitta e vince meritatamente la sfida.

Finiamo qui il nostro campionato, le parole di coach Bacchilega riassumono quanto di buono fatto: ” sono veramente contento del percorso di questi ragazzi; se guardiamo da dove siamo partiti non posso che fare un applauso ai miei giocatori che durante la stagione si sono compattati diventando una squadra vera. Ci sono stati momenti difficili, superati con il lavoro in palestra e la disponibilità di tutti, siamo arrivati dove non pensavamo fosse possibile e abbiamo messo paura alla capolista del nostro girone vincendo anche la gara di andata. Ora sarà importante finire l’annata con il lavoro individuale, ci aspetta un mese intenso per migliorare ancora, i ragazzi non devono sedersi ma continuare la strada di crescita intrapresa. Ringrazio anche i miei fidi assistenti Gioele Naldi e Luca Marcheselli, fondamentali per il lavoro quotidiano in palestra e l’apporto fornito”.

OneTeam Bk Forli’ – Salus 76-52

(9-21, 27-32, 49-45, 76-52)

Salus: Urian, Stignani, Arletti 24, Kashin 7, Nanni 8, Berbec, Bianchi 7, Grilli, Marchetta, Grassi 6, Cocchi, Bucca. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi