Grande prestazione degli under 16 Salus in gara 1 dei quarti di finale playoff! Tra le mura amiche della Alutto riusciamo a sconfiggere la fortissima Forlì, squadra arrivata prima nel nostro girone e con solamente due sconfitte in stagione.

La partita è bellissima, le due squadre giocano con molta intensità come da copione in una gara di playoff.  Nei primi venti minuti l’equilibrio è perfetto, piccoli break dell’una e dell’altra squadra si succedono: Forlì è brava con i tagli dal lato debole a creare vantaggi per i suoi giocatori più pericolosi, la Salus risponde con buone giocate in contropiede. Alla pausa lunga conduciamo 32 a 30 e possiamo recriminare per qualche tiro libero sbagliato di troppo. Nel terzo quarto il match ricomincia con la stessa intensità del primo tempo, gli ospiti riescono a mettere il muso avanti e prendono 4 punti di vantaggio, la Salus muove poco la palla in attacco e paga dazio. I biancoblu bolognesi però non demordono, stringono in difesa e ricominciano a muovere la palla da un lato all’altro dell’attacco piazzando un break che ci riporta in vantaggio prima della volata finale. Qui siamo bravi ad arrivare a + 8 con due ottime giocate offensive prima della tripla forlivese che rimanda tutto alla seconda partita in terra romagnola.

Non possiamo che essere soddisfatti, in campionato avevamo sfiorato due volte la vittoria contro questi bravissimi avversari, ora siamo riusciti ad aggiudicarci la gara di andata. La crescita di questo gruppo è stata veramente notevole, se valutiamo da agosto ad oggi l’unica cosa da fare è un applauso ai ragazzi che lavorando sodo ogni giorno hanno meritato questo traguardo. Forza Salus!

Salus – OneTeam Forlì 74-69

(15-16; 32-30; 55-53; 74-69)

Salus: Levi, Arletti 21, Kashin 8, Nanni 10, Stignani, bianchi 6, Grilli, Marchetta 6, Bergami 8, Grassi 8, Cocchi, Bucca 7. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi