Vittoria in trasferta e matematico primo posto nel girone verde del trofeo Emilia-Romagna per gli under 15 elite. Con questo risultato ci qualifichiamo con una giornata di anticipo alla semifinale regionale. 

La partita non è semplice, i nostri avversari sono già eliminati ma vendono cara la pelle; dopo un avvio spumeggiante in cui arriviamo addirittura a +15 a metà secondo quarto, inspiegabilmente smettiamo di giocare e iniziamo a perdere palloni banali andando alla pausa lunga avanti solo di 5 lunghezze. Il black out continua anche nel terzo quarto, siamo carichi di falli e non riusciamo a difendere con intensità: i padroni di casa ci sorpassano a 12 minuti dalla fine e sembrano prendere l’inerzia della partita. Fortunatamente nell’ultima frazione riusciamo a difendere con più attenzione e grazie a buoni 1 vs 1 scaturiti dal movimento di palla torniamo in vantaggio e portiamo a casa i due punti fondamentali per il primo posto in classifica.  Bravi ragazzi, ora sotto con le semifinali regionali!

Us Reggio Emilia – Salus 70-74

(10-18; 32-37; 53-55)

Salus: Di Pace 20, Bianchi 22, Dondi Dall’Orologio 2, Errera 20, Grotti, Bondioli 2, Lena, Monterastelli, Curati 4, Amendola 2, Hernandez 2. all. Bacchilega vice all: Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi