Termina in semifinale trofeo Emilia-Romagna il cammino degli under 15 elite Salus. I ragazzi di Bacchilega perdono anche la sfida di ritorno contro il Titano San Marino e vengono eliminati.

Peccato perchè giocare la finale secca contro il Basket 2000 Reggio Emilia ci sarebbe piaciuto,  un applauso va però fatto ai ragazzi di San Marino che sia all’andata che al ritorno hanno espresso un ottimo gioco di squadra in attacco meritandosi di fatto la qualificazione al turno successivo. La Salus è brava a non mollare mai, anche quando la qualificazione è sfumata, i biancoblu lottano fino al quarantesimo su ogni pallone uscendo dal campo a testa altissima.

Per chiudere la stagione ecco le impressioni di Max Bacchilega: “sono contento di quello che i ragazzi hanno dimostrato durante l’arco della stagione. Nella prima fase eravamo nel girone più difficile e nonostante qualche infortunio siamo arrivati quinti riuscendo a giocarci punto a punto praticamente tutte le partite contro le squadre sopra di noi. Nel secondo girone abbiamo fatto percorso netto esprimendo anche una buona pallacanestro e poi ci siamo dovuti arrendere ad una San Marino oggettivamente più forte di noi. La crescita dei singoli mi ha soddisfatto, i ragazzi che ho preso tre anni fa hanno fatto tanta strada crescendo tecnicamente e mentalmente, anche gli innesti di quest’anno sono stati bravi ad inserirsi subito e hanno fatto progressi notevoli rispetto a settembre. Se devo fare un bilancio di questi tre anni dal punto di vista tecnico posso dire che il punto più alto è stato il campionato elite under 14 della scorsa stagione, quando davanti alle corazzate della regione ci siamo battuti ad armi pari, riuscendo anche a vincere un match incredibile in casa della Pallacanestro Reggiana. Dal punto di vista umano penso che questi ragazzi abbiano sempre provato a fare il loro massimo tutti i giorni in allenamento e nelle partite, posso quindi solamente fargli un applauso perchè si sta veramente bene in palestra con loro e ti permettono di lavorare al meglio. Infine un grosso grazie al mio assistente Giorgio Carli che mi ha supportato in maniera splendida in questa stagione.

Salus – San Marino 52-59

(13-19, 29-34, 39-47)

Salus: Di Pace 19, Bianchi 12, Dondi 2, Errera 11, Bondioli 2, Monterastelli, Curati, Grotti, Amendola, Chiari , Hernandez 6. all: Bacchilega vice all: Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi