Chi ben comincia è a metà dell’opera. Perfetta la prestazione dei nostri Under 15 contro i pari età del SBM che si presentano nel campo dell’Alutto con una media altezza di 1.80.

Palla a due e subito Modena fa valere il suo fisico; noi fatichiamo nel prendere i rimbalzi, ma siamo attenti a rubare di palloni importanti pressando a tutto campo e a giocare 1c1 sfruttando la velocità del buon Caffagna e Dinelli.

Il primo quarto  si chiude con una bomba da 3 da 7 metri di Mazzoni.

Nel secondo quarto soffriamo un pò l’altezza dei nostri avversari, ma restiamo sempre concentrati e, con tanti aiuti difensivi, restiamo sempre in gioco. Perdiamo il quarto, ma andiamo al riposo lungo sul +2 – 39-37

Il terzo quarto di solito è la svolta per molte partite, ma questa volta troppi errori da ambedue le squadre non fanno cambiare di molto il risultato.

Fin dall’inizio sapevamo che per i nostri ragazzi questa partita sarebbe stata una battaglia: durante il 4 quarto tiriamo fuori l’orgoglio, cerchiamo di sbagliare il meno possibile e, approfittando degli errori avversari, piano piano andiamo a mettere la nostra firma sul vittoria.

Questa volta abbiamo vinto la partita ai tiri liberi, si vede che ci stiamo allenando anche su quell’aspetto.

Ci vediamo Domenica 25 marzo 2018 ore 10:00 contro Medolla.

Parola d’ordine: Bravi ma Sempre concentrati e in partita!

Salus Bologna – SBM 69 – 67

22-16; 39-37; 54:50; 69-67;

SALUS: Sabbioni 8, Ottaviano, De Rubertis ne, Muscò 3, Maiorca ne, Bonvicini 7, Guidi ne, Caffagna 28, Mazzoni 6, Cremonini, Bottoni 4, Dinelli 12. All. Di Biase Vice Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi