“Ora legale” vince su “il bel basket della domenica”, i 20 ragazzi che si sono affrontanti sono rimasti ben provati dal cambio dell’ora.

Palla a due e subito si capisce che sarà una partita durissima, ma emozionante. Primo quarto subiamo molto la loro velocità in contropiede e siamo completamente nel pallone visto che, dopo ogni tiro, non riusciamo mai ad accoppiarci in difesa e subiamo i loro attacchi.

Alla pausa lunga andiamo a riposo sotto di 2, 38-40, la concentrazione oggi è rimasta a casa.
Il risultato è molto alto vedendo le statistiche delle altre partite; in attacco giochiamo come siamo soliti fare: contropiede e qualche buona giocata dei singoli, ma globalmente abbiamo visto pochissimo gioco di squadra e troppi giocatori con le gambe immobili che non riescono mai a tenere un 1c1 avversario.

Rientriamo dallo spogliatoio molto più concentrati e questa volta il 3 quarto è dalla nostra parte. Da notare che al nostro capitano Mazzoni piaciono i minuti prima e dopo l’intervallo: come contro Modena dove ha sparato una bomba allo scadere del 2 quarto anche oggi chiama la carica con un bel tiro piazzato da 3 nei primi secondi del terzo Q.

Cominciamo a difendere e prendere dei buoni rimbalzi, i nostri avversari si caricano di falli grazie alle ottime penetrazioni di Caffagna che conclude la partita con un 39 a referto.

Il quarto quarto si gioca punto punto, ma alla fine la Salus porta a casa la partita in una giornata durissima, anche quest’oggi i tiri liberi hanno dato il loro peso al risultato finale 53% di valutazione, bassina ma stiamo crescendo.

Vogliamo far notare l’ottima prestazione di Sabbioni che porta a casa il pallone della partita per i suoi primi 20 punti e 10 rimbalzi conquistati, che bello sarebbe se giocasse sempre al 100%.

Comunque soddisfatti per questa partita, vi auguriamo una Buona Pasqua e ci rivediamo Domenica 08 aprile 2018 ore 16:00 contro la Pallavicini.

Parola d’ordine: MAI distrarsi!

Salus Bologna – Medolla 78 – 75

22-26; 38-40; 55-54; 78-75;

SALUS: Sabbioni 20, Ottaviano 1, Muscò 53, Maiorca, Formentin, Guidi, Caffagna 39, Mazzoni 5, Cremonini 1, Bottoni 7. All. Di Biase Vice Cingolani

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi