Ottima prova dei nostri Under 15 contro i pari età e pari compagni di classifica del Calderara.

Cominciamo la partita consapevoli che l’assenza di Formentin ci penalizzerà un po’ sotto canestro contro un Calderara fisicamente più pronto di noi.

Ma veniamo alla partita; palla a due e noi partiamo subito forti. Nello spogliatoio ci eravamo detti di giocare in velocità e in contropiede (nostra specialità) così da non far sistemare in difesa gli avversari, ed è proprio questo quello che abbiamo fatto. In questo modo chiudiamo il primo quarto col risultato di 15-27.

Il secondo quarto è la chiave di volta della partita che ci ha permesso di allungare il divario. Grande pressione in difesa, rubiamo palloni in pressing e dentro la nostra area; andiamo alla pausa lunga con un parziale di +19 subendo solo 8 punti in questo quarto.

La partita non ha subito scossoni, è bastato gestirla continuando a giocare come abbiamo fatto dal primo minuto: con semplicità, provando tutto quello che facciamo in allenamento.

Un “BRAVO” a tutti i ragazzi che sono entrati sul parquet dando il loro contributo alla partita rischiando anche di andare tutti a referto.

Degna di nota la solita prova positiva di Caffagna e Bonvicini, ma anche i 14 punti di Sabbioni non sono da sottovalutare contando le assenze per infortuni.

Ci vediamo domenica 18 Marzo 2018 ore 10:00 contro la prima in classica, la corazzata SBM di Modena.

Parole d’ordine: Semplicità e concentrazione per provare il colpaccio!

Calderara – Salus Bologna 57 – 87

SALUS: Sabbioni 14, Ottaviano 2, De Rubertis, Muscò 9, Dinelli 6, Bottoni 8,  Bonvicini 12, Guidi , Caffagna 28, Mazzoni 4. All. Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi